Pronostici Mondiali 30 Giugno 2018

FRANCIA

NAZIONALI

MONDIALE RUSSIA 2018

30/06/2018 ore 16:00

ARGENTINA

Pronostici Mondiali 30 Giugno 2018: Per blasone e caratura tecnica, l’ottavo di finale tra Francia e Argentina in scena a Kazan, è sicuramente il piu affascinante, chi perde va a fare compagnia alla Germania, chi vince affronterà una tra Uruguay e Portogallo.
La Francia è approdata agli ottavi di finale di Russia 2018 in scioltezza, checché se ne dica i transalpini hanno passeggiato chiudendo al primo posto il girone senza troppi affanni. Nella gara inaugurale hanno battuto per 2-1 l’Australia, alla seconda giornata l’1-0 contro il Peru grazie ad una rete di Mbappè ed infine lo 0-0 pilotato contro la Danimarca. In definitiva tre gare giocate, zero sconfitte, un solo gol subito, e l’impressione che i galletti abbiano speso pochissime energie per raggiungere gli ottavi.
Tutti invece sappiamo quali pene ha patito l’Argentina per passare il girone, la nazionale “guidata” ufficialmente da Sanpaoli, ha mostrato enormi problemi pareggiando la prima sfida contro l’Islanda per 1-1, poi ha preso una sonora lezione dalla Croazia (0-3) ed infine, nella gara decisiva, ha avuto la meglio all’86’ sulla Nigeria, che aveva fallito il match point con Ighalo solo un minuto prima.
Se analizziamo l’attuale stato di forma delle due squadre non c’è paragone, la Francia sta bene, si muove tutta insieme, l’Albiceleste arranca, vive di fiammate ed è vittima di incredibili amnesie.
Anche la cifra tecnica è a favore dei transalpini, Didier Dechamps può contare su un undici giovane ma esperto, gente come Varane o Umititi gioca ad altissimi livelli da anni ormai, senza contare Pogba e Kantè che si completano perfettamente. In avanti le opzioni si sprecano, le petit diable Griezmann è sicuramente la punta di diamante, ma attorno a lui gravitano a turno fenomeni veri come, Kylian Mbappé e Ousmane Dembélé senza dimenticare il gitano Olivier Giroud.
L’Argentina è Messi dipendente ma il problema è che la pulga, pur fuoriclasse assoluto, non è al 100% e i suoi compagni sembrano allo sbando, in queste gare non può bastare la garra, serve sopratutto gamba e lucidità, qualità che, per esempio, Higuain, Aguero e Di Maria non hanno ancora dimostrato in questo mondiale.
Dietro poi l’albiceleste è davvero poca cosa, Rojo è l’unico che si salva e di alternative non ve ne sono, anche quest’oggi al fianco del Leòn guerrero ci sarà Otamendi con Tagliafico e Mercado sugli esterni, dunque anche contro i francesi servirà un altra gara eroica del jefecito Mascherano, che contro la Nigeria ha sfoderato una prestazione quasi eroica, ma el jefe ha 34 anni suonati e nell’ultima stagione ha giocato solo 10 gare ufficiali con i cinesi del Hebei, difficile riesca a ripetersi contro avversari giovani, rapidi e talentuosissimi.
Piccola curiosità statistica: La Francia ha perso solo una delle ultime 20 gare competitive (escluse le amichevoli), 14 vittorie, 5 pareggi ed una sola sconfitta (in Svezia 2-1) in questo parziale.

PRECEDENTI STORICI

11.02.09 FI Francia Argentina 0 : 2
07.02.07 FI Francia Argentina 0 : 1
07.06.78 WC Argentina Francia 2 : 1
15.07.30 WC Argentina Francia 1 : 0

PRONOSTICO: AH FRANCIA -0,25   QUOTA: 2,030  STAKE: 6,64%

Pronostici Mondiali 30 Giugno 2018

 

Pronostici Gratis

pronostici gratis oggi

Guide & Utility