Pronostici Mondiali 3 Luglio 2018

COLOMBIA

NAZIONALI

MONDIALE RUSSIA 2018

03/07/2018 ore 20:00

INGHILTERRA

Pronostici Mondiali 3 Luglio 2018: Colombia vs Inghilterra è l’ultimo ottavo di finale in ordine cronologico, ma probabilmente uno dei piu incerti anche se i bookmakers ci indicano la nazionale dei tre leoni come ampiamente favorita (il 2 è a quota 2,120).
La Colombia ha dimostrato nel girone di aver un anima ed anche un gioco molto ben rodato, ma non potrebbe essere altrimenti, Pekerman allena i Cafeteros dal 6 Gennaio 2012, con il commissario tecnico argentino al timone la Colombia ha sempre ottenuto ottimi risultati. Nel Mondiale 2014 ha superato la fase a gironi a punteggio pieno, poi ha eliminato l’Uruguay agli ottavi prima di cedere ai quarti di finale contro i padroni di casa del Brasile. L’anno seguente in Copa América viene eliminato ai quarti dall’Argentina ai rigori, mentre nel 2016, battendo gli USA, si piazza 3º nella Copa América del Centenario.
Per questa fondamentale gara, l’unico grande dubbio riguarda la presenza o meno di James Rodriguez uscito anzi tempo nel match vinto contro il Senegal, se el bandido non sarà in grado di scendere in campo sarà un enorme problema per i colombiani che non potranno contare sul loro miglior giocatore, l’uomo in piu, colui sul quale ruota l’intero impianto offensivo della nazionale sudamericana, la Colombia senza James perde molto ma è sicuramente una formazione difficile da battere, tant’è che nessuna delle 21 partite dei Cafeteros in Coppa del Mondo è finita a reti inviolate, solo gli Stati Uniti (33) e l’Austria (29) hanno giocato più partite nella competizione senza mai registrare uno 0-0.
Formazione prevista dalla Colombia: Ospina, Arias, Mina, Davinson Sanchez, Mojica, Carlos Sanchez, Uribe, Cuadrado, Quintero, Muriel (J. Rodriguez), Falcao
L‘Inghilterra è una nazionale che faccio fatica a decifrare, gli uomini guidati da Southgate hanno raggiunto gli ottavi di finale grazie alle vittorie contro Tunisia (2-1) e Panama (6-1), oltre alla sconfitta per 1-0 nell’ultimo match contro il Belgio.
Se analizziamo queste gare è difficile riuscire a capire quale sia il reale potenziale dei tre leoni, contro i tunisini San Kane ha messo le cose a posto al 91′ dopo una gara giocata in modo dissennato, contro Panama è stata una passeggiata di salute, ma i centro americani erano piu simili ad una squadra di amatori che ad una nazionale che partecipa ad un Mondiale. La sfida contro il Belgio è stata invece giocata con molte riserve in campo e da piu parti si dice che Southgate volesse a tutti i costi arrivare secondo per andare a finire nella parte piu morbida del tabellone.
L’Inghilterra non è riuscita a segnare in una sola delle sue 18 partite ad eliminazione diretta ad una fase finale dei Mondiali, quella contro il Portogallo nei quarti di finale del 2006 (0-0, 1-3 ai rigori), nelle altre 17 ha sempre segnato almeno una rete, questo dato, incrociato con la statistica sulla Colombia la dice lunga sulle quote under/over 2,5 proposte dai bookmakers per questa sfida.
Formazione prevista per l’Inghilterra: Pickford, Walker, Stones, Maguire, Trippier, Henderson, Loftus-Cheek, Lingard, Young, Sterling, Kane
Piccola curiosità statistica: La Colombia ha segnato in ciascuna delle ultime 8 partite di una fase finale della Coppa del Mondo, è l’unica nazionale ad esserci riuscita tra tutte le squadre giunte ai gironi di Russia 2018. L’ultima volta che i Cafeteros non sono riusciti a segnare almeno un gol risale al Mondiale del 1998, guarda caso proprio contro l’Inghilterra (0-2).

PRECEDENTI STORICI

31.05.05 FI Colombia Inghilterra 2 : 3
26.06.98 WC Colombia Inghilterra 0 : 2

PRONOSTICO: AH OVER 2   QUOTA: 1,990  STAKE: 6,83%

Pronostici Mondiali 3 Luglio 2018

Pronostici Gratis

pronostici gratis oggi

Guide & Utility

Tags: , , , , , ,

Condividi con i tuoi amici

Potrebbe interessarti anche