Pronostici Mondiali 23 Giugno 2018

GERMANIA

NAZIONALI

MONDIALE RUSSIA 2018

23/06/2018 ore 20:00

SVEZIA

Pronostici Mondiali 23 Giugno 2018: Calma e sangue freddo, la Germania ha perso all’esordio, non accadeva dal 1982 poi sappiamo fin dove è arrivata.
I media sono davvero ridicoli, basta un passo falso, contro un avversario di tutto rispetto come il Messico, per etichettare i campioni del mondo in carica, come squadra alla fine di un ciclo. Anche io credo che l’attuale rosa a disposizione di Löw non sia all’altezza di quella dominante in Brasile nel 2014, ma da qui a farli passare per una squadretta ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Credo che la verità stia nel mezzo, la Mannschaft ha pagato la partenza a rilento che tutte le grandi usano all’inizio di una competizione cosi corta come il Mondiale, il Messico poi era uno degli avversari piu complicati da affrontare perchè gioca un calcio ricco di ripartenze e  e giocate negli spazi, caratteristiche che hanno sempre dato fastidio ai tedeschi da quando Joachim Löw è commissario tecnico.
La Germania ha vinto 6 degli ultimi 8 incontri disputati contro la Svezia, pareggiando gli altri due. Questa sfida si è giocata  solo una volta in Coppa del Mondo nel 2006, con la Mannschaft che ha vinto per 2-0 grazie a una doppietta di Lukas Podolski.
La Svezia, a differenza dei teutonici, è stata pompata a dismisura, manco fosse tornata ai fasti di Gunnar Nordahl, a mio modesto parere, l’unica vera fortuna degli scandinavi è stata quella di uscire vincente, con poco merito, dallo spareggio contro l’Italia.
I numeri parlano molto chiaro, la nazionale guidata dal CT Jan Andersson ha battuto all’esordio una mediocre Corea del Sud per 1-0, ma prima di quella gara la Svezia era reduce da 4 gare senza vittorie (2 pareggi e 2 sconfitte), nelle quali aveva segnato la miseria di un gol.
Nemmeno nel gruppo di qualificazione al Mondiale i gialloblu scandinavi avevano particolarmente impressionato, riuscendo a conquistare lo spareggio grazie all’assurda quanto unica regola FIFA, per la quale conta prima la differenza reti che il doppio scontro diretto, in caso contrario allo spareggio sarebbe andata l’Olanda.
Anche i bookmakers sembrano ipnotizzati dal clamore suscitato dalla sconfitta della Germania all’esordio e dalla presunta, ma non provata, forza degli svedesi. Per questo motivo hanno, a mio modesto parere, sottovalutato le quote sulla vittoria dei tedeschi e di conseguenza sugli handicap.
Piccola curiosità statistica: In totale sono 14 le gare dispuatte sino ad oggi tra Germania e Svezia con un bilancio praticamente a senso unico: 9 vittorie tedesche (6 con almeno 2 gol di scarto), 4 pareggi e una sola vittoria svedese, nel 1958 appunto all’epoca del Gre-No-Li.

PRECEDENTI STORICI

15.10.13 WC Svezia Germania 3 : 5
16.10.12 WC Germania Svezia 4 : 4
17.11.10 FI Svezia Germania 0 : 0
16.08.06 FI Germania Svezia 3 : 0
24.06.06 WC Germania Svezia 2 : 0

PRONOSTICO: AH GERMANIA -1,25   QUOTA: 2,190  STAKE: 6,18%

Pronostici Mondiali 23 Giugno 2018

Pronostici Gratis

pronostici gratis oggi

Guide & Utility