Pronostici Mondiali 22 Giugno 2018

NIGERIA

NAZIONALI

MONDIALE RUSSIA 2018

22/06/2018 ore 17:00

ISLANDA

Pronostici Mondiali 22 Giugno 2018: All’esordio la Nigeria ha preso una severa lezione dalla Croazia, il 2-0 finale va addirittura stretto ai croati che hanno imposto il loro ritmo per gli interi novanta minuti senza lasciare lo straccio di un occasione agli africani.
La nazionale guidata dal CT tedesco Gernot Rohr ha alcuni punti deboli, soprattutto in porta e in difesa, dove manca qualità ed esperienza, mentre il centrocampo è il reparto migliore e quello su cui puntare per provare ad invertire la rotta. Ci sono Joel Obi del Torino, l’ex laziale Ogenyi Onazi, Oghenekaro Etebo appena acquistato dallo Stoke City, Viktos Moses del Chelsea e soprattutto Wilfred Ndidi del Leicester, considerato uno dei migliori giovani del campionato inglese. Mentre in avanti Alex Iwobi dell’Arsenal e Kelechi Iheanacho del Leicester sono una coppia davvero ben assortita.
Per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi di finale la Nigeria ha bisogno di vincere questa gara, non sarà facile anche perchè le super acquile hanno vinto solo una delle ultime 13 gare disputate in Coppa del Mondo (9s-3p), contro la Bosnia nel 2014.
L’Islanda conta appena un quarto della popolazione di Buenos Aires e un centesimo della storia calcistica dell’Argentina, eppure nella prima gara della fase finale della Coppa del Mondo ha imposto il pareggio a Messi e compagni.
Nell’immaginario collettivo la nazionale del CT Heimir Hallgrímsson è una sorta di cenerentola calcistica, nella realtà gli islandesi sono una squadra tosta ed anche talentuosa, tanto che nelle ultime 26 partite competitive (Europei e qualificazioni Mondiali) hanno perso solo 5 volte, vincendo in 14 occasioni.
Anche oggi l’Islanda si schiererà con l’ormai consueto 4-4-2. In porta l’eroe Halldorsson, linea difensiva composta da R.Sigurdsson e Arnason nel mezzo con Magnusson e Saevarsson sulle corsie. In mezzo al campo l’ex Hellas Hallfredsson e il mitico Aron Gunnarsson mente sulle fasce agiranno Bjarnason a sinistra e Gudmunsson a destra. In avanti nessun dubbio, Gylfi Sigurðsson supporterà il bomber dell’Augusta Alfreð Finnbogason.
Piccola curiosità statistica: In 7 delle ultime 9 gare disputate dall’Islanda entrambe le squadre hanno segnato almeno un gol.

PRECEDENTI STORICI

nessuno

PRONOSTICO: ENTRAMBE SEGNANO SI   QUOTA: 2,050  STAKE: 4,88%

Pronostici Mondiali 22 Giugno 2018

Pronostici Gratis

pronostici gratis oggi

Guide & Utility