Pronostici Mondiali 20 Giugno 2018

URUGUAY

NAZIONALI

MONDIALE RUSSIA 2018

20/06/2018 ore 17:00

ARABIA SAUDITA

Pronostici Mondiali 20 Giugno 2018: Non è stato un esordio da ricordare quello dell’Uruguay, che è riuscito ad avere la meglio sull’Egitto solo nel finale, grazie ad una rete del difensore dell’Ateltico Madrid Jose Maria Gimenez.
L’Uruguay, tra gare di qualificazione e esordio Mondiale, non ha perso nessuna delle ultime 5 gare disputate e contrariamente a quanto si creda non è una squadra che bada solo a non prendere gol, è vero, gli uruguaiani hanno un impianto difensivo importante ma non per questo le loro gare sono povere di reti, prova ne è il fatto che in 13 delle ultime 19 partite della Celeste ci sono stati almeno 3 gol totali, in 10 di queste si è registrato il segno no gol.
In ottica formazione, pare che il maestro Tabarez sia orientato a confermare l’undici che ha avuto la meglio sugli egiziani, dunque Muslera in porta, linea difensiva a quattro composta da Gimenez e Godin nel mezzo con Varela e Caceres sugli esterni. A centrocampo Nandez, Vecino, Bentancur e De Arrascaeta, in avanti una delle coppie piu forti di questo Mondiale, Cavani-Suarez.
Nella gara d’esordio l’Arabia Saudita è stata demolita dalla Russia per 5-0, risultato che ha rispecchiato i valori in campo e forse avrebbe potuto essere addirittura piu largo.
Guardando la gara inaugurale dei sauditi era impossibile non rendersi conto di quale divario ci fosse tra le due squadre, eppure la nazionale padrona di casa era reduce da 8 gare senza vittorie che avevano minato il morale degli uomini guidati da Stanislav Čerčesov, poi la resurrezione, ma credo che molto del merito sia da attribuire alla pochezza dei sauditi che per gli interi 90 minuti si sono dimostrati addirittura amatoriali in certi loro atteggiamenti, senza contare che tatticamente sono quasi arroganti con quella difesa alta che nemmeno il Brasile potrebbe permettersi.
Personalmente non vedo come l’Arabia Saudita possa ostacolare una formazione esperta e ricca di talento come l’Uruguay, in fin dei conti la nazionale di Pizzi non ha mai vinto una gara di Coppa del Mondo, in 11 precedenti ha perso 9 vote non riuscendo a realizzare nemmeno una rete in 8 di questi incontri.
L’Arabia detiene anche un curioso record, dal debutto nel 1994 ha subito 14 gol di testa, nessuno ha subito di piu in questo fondamentale nella storia del Mondiale e casualità, nessuno ha segnato di piu dell’Uruguay nel gioco aereo (26 gol).
Piccola curiosità statistica: In 7 delle ultime 10 gare disputate dall’Arabia Saudita ci sono stati almeno 3 gol totali.

PRECEDENTI STORICI

nessuno

PRONOSTICO: AH URUGUAY -2   QUOTA: 2,010  STAKE: 6,85%

Pronostici Mondiali 20 Giugno 2018

Pronostici Gratis

pronostici gratis oggi

Guide & Utility

Tags: , , , , , ,

Condividi con i tuoi amici

Potrebbe interessarti anche