Pronostici Mondiali 19 Giugno 2018

POLONIA

NAZIONALI

MONDIALE RUSSIA 2018

19/06/2018 ore 17:00

SENEGAL

Pronostici Mondiali 19 Giugno 2018: La Polonia si è qualificata facilmente per la Coppa del Mondo, vincendo 8 delle sue 10 gare ufficiali e solo in un match non ha trovato la via del gol. Al termine delle qualificazioni Lewandowski e compagni hanno totalizzato 25 punti distanziando la Danimarca (2°) di 5 lunghezze.
La nazionale polacca è la squadra piu “italiana” presente al Mondiale russo, il commissario tecnico Adam Nawalka può contare su, Szczesny (Juventus), Cionek (SPAL), Linetty, Bereszynski e Kownacki della Sampdoria oltre a Milik e Zielinski del Napoli. Insomma un bel mix di qualità e quantità, tra l’altro, anche il capitano Glick, oggi infortunato, ha un recentissimo passato in Serie A, proprio la sua assenza pare però essere un grave fardello, il suo sostituto sarà Thiago Cionek, non propriamente una sicurezza, sopratutto se pensiamo che i bianco rossi hanno la tendenza a subire gol praticamente da chiunque: Danimarca, Armenia, Romania, Kazakistan e Montenegro nelle qualificazioni e Messico, Nigeria, Corea e Cile nelle gare amichevoli, in pratica la Polonia ha subito almeno un gol in 13 delle ultime 17 gare disputate.
Il Senegal è sbarcato in Russia dopo un girone di qualificazione praticamente perfetto, 4 vittorie e 2 pareggi hanno permesso agli uomini del C. T. Aliou Cissè di conquistare il primo posto senza troppa fatica con 5 lunghezze di vantaggio sul Burkina Faso, in un girone che comprendeva anche Sud Africa e Capo Verde.
I Leoni della Teranga si sono qualificati per la seconda volta nella loro storia alle fasi finali della coppa del mondo, nella loro ultima apparizione nel 2002 erano addirittura arrivati sino ai quarti di finale prima di essere eliminati dalla Turchia.
Il Senegal si schiera con un 4-2-3-1 con Koulibaly e Salif Sané nel mezzo e Gassama e Sabaly sugli esterni. A fare filtro in mezzo al campo ci saranno Gueye ed Alfred Ndiaye, mentre in avanti sarà un mix di fantasia e velocità con, l’ex Lazio Keita Balde, l’ex Milan Mbaye Niang, ma soprattutto la stella della squadra, il finalista della Champions League 2017/2018, Sadio Mane del Liverpool. Unica punta Pape Moussa Konaté, 13 reti con l’Amiens in Ligue 1. A disposizione e pronti ad subentrare, Sakho puntero del Rennes e Mame Diouf dello Stoke.
Piccola curiosità statistica: Il Senegal ha perso solo una delle ultime 10 gare ufficiali disputate, completano questo parziale 5 vittorie e 4 pareggi.

PRECEDENTI STORICI

nessuno

PRONOSTICO: ENTRAMBE SEGNANO SI   QUOTA: 2,030  STAKE: 5,30%

Pronostici Mondiali 19 Giugno 2018