Pronostici Mondiali 18 Giugno 2018
BELGIO |
|
PANAMA |
---|---|---|
![]() |
![]() |
Pronostici Mondiali 18 Giugno 2018: Sono almeno dieci anni che in Belgio aspettano la piena maturazione della loro generazione di fenomeni e questo Mondiale russo pare arrivare nel miglior momento possibile.
I diavoli rossi sono i favoriti del Gruppo G, nemmeno un Inghilterra rivitalizzata dalla cura Southgate riesce ad impensierirli per quanto riguarda le quote. Ci mancherebbe pure altro, la nazionale guidata da Roberto Martinez è imbattuta da quasi due anni e si è qualificata a Russia 2018 a suon di gol e vittorie. Hazard e compagni detengono anche il miglior attacco delle qualificazioni, assieme alla Germania, con 43 reti realizzate in 10 gare disputate oltre alla seconda miglior differenza reti +37, insomma numeri pazzeschi per una squadra che pare ormai pronta per giocarsela con chiunque.
Dal punto di vista della qualità ci sono davvero poche formazioni che possono impensierire il Belgio, giocatori come Courtois, Kompany, De Bruyne, Hazard e Lukaku sono ormai stelle di livello mondiale e sono figli della stessa generazione dunque giocano insieme fin dalle giovanili, per loro questo è l’appuntamento piu importante della carriera.
La nazionale di Panama è al suo esordio nella Coppa del Mondo, ed è riuscita a qualificarsi grazie all’incredibile vittoria rimediata contro Costa Rica in ottobre nell’ultima giornata del gruppo nord e centroamericano, eliminando i favoriti USA e relegando l’Honduras allo spareggio poi perso contro l’Australia.
Si parla di qualificazione clamorosa dei panamensi proprio perchè la nazionale guidata dal colombiano Hernán Darío Gómez non ha un solo giocatore che milita in una delle migliori leghe europee, dei 23 selezionati 6 giocano negli USA, 2 in Cile, 2 in Guatemala, 2 in Peru e 2 in patria.
A questo livello è quasi impensabile competere senza giocatori di esperienza internazionale, sopratutto in gare come questa dove gli avversari, sopratutto questo Belgio, tendono ad infierire se ne hanno la possibilità.
I Los Canaleros si schiereranno con un 4-2-3-1 con Penedo tra i pali, difesa composta da Machado, Escobar, Baloy e Davis, in mediana Gomez e Barcenas. In avanti Godoy, Cooper, Rodriguez a ridosso dell’unica punta Tejada.
Piccola curiosità statistica: Il Belgio ha segnato almeno tre reti nel 65% delle partite sotto la guida di Roberto Martinez, il 45% delle quali li ha visti vincere con almeno 3 reti di scarto.
PRECEDENTI STORICI
nessuno |