Pronostici Mondiali 15 Giugno 2018

MAROCCO

NAZIONALI

MONDIALE RUSSIA 2018

15/06/2018 ore 17:00

IRAN
[/vc_column_text]
Pronostici Mondiali 15 Giugno 2018: Il gruppo B apre ufficialmente con il match Marocco-Iran che precede la sfida tra le favorite Spagna e Portogallo. Questa è però la gara fondamentale sia per il Marocco che per l’Iran. Chi vince si prende tre fondamentali punti e può sperare di essere la mina vagante di un girone molto complicato, chi perde è praticamente eliminato, mentre in caso di pareggio a godere sarebbero sopratutto le due super potenze iberiche.
Il Marocco arriva a questa fase finale del Mondiale imbattuto da 18 gare (14 vittorie e 4 pareggi). I magrebini sono una squadra tutt’altro che semplice da affrontare visto che abbinano un ottima fase difensiva (solo 8 reti subite nelle ultime 18) ad una fase offensiva di grande qualità. Non potrebbe essere altrimenti visti i talenti a disposizione del CT Renard, allenatore pluricampione d’Africa con Costa d’Avorio e Zambia, che dietro può contare sull’esperienza dello juventino Benatia e la corsa di Nabil Dirar del Fenerbahce.
Ma il meglio il Marocco lo propone dalla cintola in su, sono infatti poche le nazionali di medio livello con cosi tanta qualità tutta insieme: El Ahmadi e Amrabat del Feyenoord, Belhanda del Galatasaray e Amine Harit dello Schalke 04 garantiscono al CT francese un centrocampo di tutto rispetto, mentre in avanti la stella è sicuramente Hakum Ziyech, fantasista dell’Ajax, autore di una stagione strepitosa con i lancieri, conclusa con 9 gol e 15 assist. Al suo fianco dovrebbe giocare il semi sconosciuto Ayoub El Kaabi, centroavanti classico, capace di segnare 11 reti nelle sue 10 apparizioni con la nazionale marocchina, in alternativa spazio per l’attaccante del Malaga Youssef En-Nesyri, che segna poco ma è devastante in campo aperto.
L’Iran, al contrario dei suoi odierni avversari, è una squadra speculare che bada prima di tutto a non prendere gol. La Nazionale guidata dall’ex allenatore del Real Madrid, Carlos Queiroz, basa il suo gioco su una fase difensiva molto solida che ha permesso ai persiani di uscire imbattuti dal doppio girone di qualificazione, parliamo però di un raggruppamento che comprendeva Oman, Turkmenistan, Guam e India nella prima fase e, Corea del Sud, Siria, Uzbekistan. Cina e Qatar nella seconda.
La formazione del CT Queiroz ha pochi punti di forza ma uno di questi è sicuramente l’attaccante Azmoun, giocatore del Rubin Kazan, che con la maglia della Nazionale ha segnato ben 22 reti in 28 presenze. Non per caso su di lui c’è un interesse concreto della Lazio di Inzaghi.
Piccola curiosità statistica: In 14 delle ultime 18 gare disputate dall’iran almeno una delle due squadre non ha segnato una rete (segno no gol).

PRECEDENTI STORICI

nessuno

PRONOSTICO: 1   QUOTA: 2,260  STAKE: 5,24%

Pronostici Mondiali 15 Giugno 2018

Pronostici Gratis

pronostici gratis oggi

Guide & Utility