Pronostici 8 Marzo 2018

LAZIO

UEFA

EUROPA LEAGUE 2017/18

08/03/2018 ore 21:05

DINAMO KIEV

Pronostici 8 Marzo 2018: La Lazio, che si è qualificata per la fase a eliminazione diretta cinque volte nelle ultime cinque occasioni, ha vinto 8 delle ultime 10 partite interne disputate in Europa League, ad oggi uno dei migliori rendimenti interni della competizione. Anche in campionato gli uomini di Inzaghi stanno andando discretamente bene, il 4° posto odierno garantirebbe la qualificazione ai preliminari di Champions League.
Gli aquilotti hanno vinto tutte e 5 le gare interne giocate in Europa contro formazioni Ucraine, segnando 16 gol e subendone solo 3, con un bilancio comprensivo di andata e ritorno di 8 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
La Dinamo, guidata dal bielorusso Aljaksandr Chackevič (che ha gia perso 4-1 contro la Lazio a Roma quando guidava la Dinamo Minsk), ha giocato solo 5 gare ufficiali dal 10 Dicembre ad oggi (2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta). La formazione di Kiev è approdata agli ottavi di finale senza mai vincere e grazie a tanta fortuna, direi pure troppa, i due pareggi rimediati contro il modesto AEK Atene sono figli di errori pazzeschi degli avanti greci, che nella gara d’andata dominarono in lungo e in largo (14 tiri a 3 per le statistiche), mentre al ritorno in Ucraina la gara fu piu equilibrata, ma l’evidente calo fisico della Dinamo mise in grande dubbio la qualificazione sino al fischio finale, in quel match è entrato nella leggenda dei gol sbagliati il clamoroso errore del trequartista iraniano Masoud Shojae, che al minuti 51′ da due metri scarsi, e con la porta sguarnita, ha fallito il gol qualificazione in modo incredibile.
La Dinamo ha vinto solo 2 partite su 22 contro squadre italiane, perdendone 13. In queste sfide ha segnato 18 gol subendone 36. Le uniche due vittorie sono giunte contro la Roma nella fase a gironi di Champions League 2003/04
Piccola curiosità statistica: Il bilancio della Dinamo Kiev contro squadre italiane in trasferta è di 1 vittoria, 6 pareggi e 4 sconfitte.

PRONOSTICO: AH Lazio -1,25   QUOTA: 1,952   STAKE: 4,31%