Pronostici 27-28 Gennaio 2018
Lipsia-Amburgo: Pur con qualche passaggio a vuoto di troppo, il Lipsia è al 2° posto in Bundesliga con 31 punti, gli stessi di Schalke, Monchengladbach e Leverkusen.
Ralph Hasenhüttl sta gestendo questa squadra dal Giugno 2016 ed è innegabile abbia raggiunto risultati assolutamente straordinari, in 53 gare di Bundesliga ha vinto 30 volte, 10 i pareggi e solo 13 le sconfitte, 6 delle quali giunte in questa stagione (di cui 5 in trasferta.
Ad oggi i tori rossi vantano il secondo miglior rendimento interno del campionato con 20 punti conquistati in 9 gare disputate (6 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta).
L’avversario di giornata alla Red Bull Arena è il malconcio Amburgo che ha appena esonerato Markus Gisdol per fare posto all’ex tecnico del Wurzburger Kickers Bernd Hollerbach. Scelta quanto meno curiosa, visto che Hollerbach non ha mai allenato in Bundesliga e la sua ultima esperienza in Zweite si è conclusa con una penosa retrocessione nella terza serie tedesca. La cosa certa è che questo Amburgo è reduce da 4 sconfitte consecutive ed ha conquistato solo 4 punti nelle 9 gare giocate in trasferta (1v-1p-7s), solo 7 le reti realizzate e ben 17 quelle subite, dato che non stupisce piu di tanto visto che i Veterani hanno perso 18 delle ultime 26 gare disputate lontano dal Volksparkstadion.
Piccola curiosità statistica: In questa stagione l’Amburgo ha gia affrontato in trasferta Schalke (2-0), Monchengladbach (3-1) e Leverkusen (3-0), tutte 2° in classifica, ed ha sempre perso con almeno 2 reti di scarto.
Fischio d’inizio ore 15:30 Sabato 27 Gennaio 2018
PRONOSTICO: AH Lipsia -1,25 quota: 2,100 (Pinnacle) stake: 4,78
Werder Brema-Hertha: A Brema sembra di rivedere il film andato in onda la scorsa stagione, squadra in crisi allenatore esonerato e panchina affidata ad un tecnico giovanissimo che, pronti via, raggiunge da subito risultati insperati.
L’anno scorso fu la volta di Alexander Nouri, che subentrò in corsa a Viktor Skrypnyk e trascinò i verdi sino alle porte dell’Europa League, quest’anno al posto di Nouri è subentrato Florian Kohfeldt, che come il suo predecessore ha zero esperienza, e come il suo predecessore è partito forte conquistando 11 punti in 8 giornate, perdendo solo in trasferta e solo contro top team come Leverkusen, Lipsia e recentemente Bayern Monaco.
Al Weserstadion sarà ospite un Hertha Berlino che aveva terminato il 2017 con due vittorie consecutive e un serie positiva di 4 partite senza sconfitte, sembra però che gli uomini di Dardai siano ancora in letargo, visto che nelle prime due gare del nuovo anno sono riusciti a racimolare un solo punto, ed oggi giocheranno contro una squadra che non battono da piu di 5 anni.
Piccola curiosità statistica: Il Werder ha vinto 8 delle ultime 9 gare disputate contro l’Hertha Berlino al Weserstadion (piu un pareggio), questa supremazia perdura addirittura da piu di 10 anni, è infatti datata 11 Marzo 2006 l’ultima vittoria dei berlinesi a Brema.
Fischio d’inizio ore 18:00 Sabato 27 Gennaio 2018
PRONOSTICO: 1 quota: 2,280 (Pinnacle) stake: 3,77%
Bordeaux-Lione: Il Bordeaux ha perso 11 delle ultime 15 gare ufficiali ed è recentemente stato eliminato dalla Coppa di Francia dal Granville (squadra di terza serie), questi pessimi risultati hanno portato all’esonero Jocelyn Gourvennec, che però non è stato prontamente sostituito, e cosi la squadra girondina si è presentata a Nantes senza allenatore, ma è riuscita in qualche modo a portare a casa il derby de l’Atlantique.
Proprio in questi giorni è stato ufficializzato il nuovo allenatore che risponde al nome di Gustavo Payet, i piu preparati tra voi avranno sicuramente sgranato gli occhi, io per primo non volevo credere a tale scelta, l’uruguagio è reduce da quattro esoneri consecutivi (Brighton, Sunderland, Betis, AEK) ed ultimamente era scomparso dai radar del grande calcio andando ad allenare i cinesi dello Shanghai Shenhua, anche li però le cose non sono andate benissimo visto che si dimesso lasciando il club al dodicesimo posto.
L’avversario per la prima ufficiale di Payet è il Lione, reduce dall’entusiasmante vittoria di settimana scorsa contro la capolista Paris Saint Germain. L’Olympique vanta il miglior rendimento esterno della Ligue 1 con 26 punti conquistati in 11 gare disputate ed ha addirittura vinto tutte le ultime 7 partite giocate lontano dal Parc OL, dire un buon momento pare quasi riduttivo.
Piccola curiosità statistica: Il Lione ha segnato almeno 2 reti in ognuna delle ultime 7 gare disputate in trasferta, di contro il Bordeaux non segna un gol in casa da 3 partite.
Fischio d’inizio ore 17:00 Domenica 28 Gennaio 2018
PRONOSTICO: 2 quota: 2,240 (Pinnacle) stake: 4,36%
Crotone-Cagliari: Ad oggi il Crotone sarebbe salvo, i 2 punti di vantaggio sulla SPAL terz’ultima sono la base su cui costruire questo finale di stagione, senza dover per forza mettere in atto una rimonta clamorosa come successe la passata stagione.
L’avversario di giornata è il Cagliari di Lopez che ha perso 6 delle ultime 9 gare disputate ed ha vinto solo a Bergamo (in modo casuale) negli ultimi 3 mesi, da qualche parte ho letto che con l’arrivo dell’ex tecnico del Palermo i sardi si erano rimessi in carreggiata, numeri alla mano Lopez ha conquistato in media 1 punto a partita, gli stessi dell’esonerato Massimo Rastelli, con la differenza che il tecnico di Torre del Greco aveva affrontato Juventus, Milan e Napoli in trasferta.
Purtroppo questa gara verrà giocata dopo SPAL-Inter (in campo alle ore 12:30) e se i neroazzurri dovessero vincere a Ferrara esiste la concreta possibilità, tutta italica purtroppo, che queste due squadre si possano “accontentare” di un pareggio per staccare ulteriormente gli Estensi. Per questo motivo voglio tutelarmi e piazzare un handicap a mezza copertura, con l’handicap -0,25 in caso di pareggio si perde la metà
Piccola curiosità calcistica: Il Cagliari si presenterà allo Scida senza Barella (3), Pavoletti (5) e Joao Pedro (5) tutti squalificati, questi tre giocatori sono i tre migliori marcatori dei sardi in stagione ed insieme hanno messo a segno 13 delle 19 reti totali realizzate dalla squadra di Lopez.
Fischio d’inizio ore 15:00 Domenica 28 Gennaio 2018
PRONOSTICO: AH Crotone -0,25 quota: 2,070 (Pinnacle) stake: 4,00%
Fiorentina-Verona
Fischio d’inizio ore 15:00 Domenica 28 Gennaio 2018
PRONOSTICO: AH Fiorentina -1,50 quota: 1,892 (Pinnacle) stake: 4,12%
ATTENZIONE: Le quote contrassegnate con AH sono quote in asian handicap di Pinnacle il resto dei pronostici riflettono opzioni classiche, per questo motivo sentiti libero di giocare i miei consigli dove meglio credi.
Questi pronostici sono in aggiornamento è possibile io inserisca ulteriori giocate con massimo 6 ore di preavviso sul calcio di inizio, ciò vuol dire che è possibile io inserisca altre singole oltre a quelle che stai leggendo, in tal caso verrai avvisato in tempo reale tramite email.