Pronostici 27-28 Febbraio 2018

EMPOLI

ITALIA

SERIE B 2017/18

27/02/2018 ore 20:30 

AVELLINO

[/vc_column_text][vc_column_text]Grazie alla rete siglata da Ismael Bennacer in pieno recupero a Cittadella, l’Empoli si è preso la testa della classifica in solitaria. La squadra di Aurelio Andreazzoli mi ha stupito, anche in una giornata a dir poco sfortunata (2 pali clamorosi) è riuscita a raddrizzare una gara difficilissima sul campo della 3° in classifica, è anche da questi particolari che si capisce la grandezza di una squadra come l’Empoli, che se ha un difetto, è sicuramente l’approccio alle gare in trasferta, cosa che in casa non accadde, al Castellani i toscani stanno costruendosi la promozione diretta in Serie A, in 13 incontri disputati hanno vinto 9 volte di cui 6 con almeno 2 reti di scarto.
L’Avellino occupa la 15° posizione in Serie B con 33 punti 24 dei quali conquistati però al Partenio Lombaardi, solo 9 quelli in trasferta dove gli irpini hanno gia subito 8 sconfitte, 5 delle quali con almeno 2 reti di scarto.
Piccola curiosità statistica: Con 33 reti realizzate in 13 gare disputate, l’Empoli vanta i miglior attacco interno della Serie B. Una media di piu di 2,5 gol per partita!

PRONOSTICO: AH EMPOLI -1   QUOTA: 1,980   STAKE: 4,38%

 

LAZIO

ITALIA

COPPA ITALIA 2017/18

28/02/2018 ore 20:45

MILAN

Come avevo previsto (ogni tanto c’azzecco!) la Lazio era meno in crisi di quanto ci si potesse immaginare, sono bastate due gare per ritrovare i biancoazzurri ammirati nella prima parte della stagione, è vero, gli avversari non erano certo di primo livello, la Steaua (5-1) è stata annichilita mentre il Sassuolo è stato domato con il minimo sforzo (0-3) ma resta il fatto che gli uomini di Inzaghi hanno un potenziale secondo solo a Napoli e Juventus e stanno anche discretamente bene fisicamente.
Il Milan è invece la squadra piu calda del momento, non ci sono dubbi, i numeri parlano chiarissimo, i rossoneri sono in serie positiva da 12 gare ed in questo parziale hanno conquistato 8 vittorie e 4 pareggi, ma attenzione, il dato piu clamoroso è quello sui gol subiti, solo 1 nelle ultime 7 (a Udine autorete sfortunata di Donnarumma).
Indubbiamente qualcuno, me compreso, ha sottovalutato le potenzialità di Gennaro Ivan Gattuso che è sicuramente riuscito dove illustri predecessori hanno fallito, il suo Milan è prima di tutto squadra vera, che difende in undici con le unghie e con i denti, per certi versi un Pisa 2.0, non a caso quella squadra, tra mille difficoltà, ebbe la miglior difesa di Serie B per moltissime giornate, a questo punto mi pare ovvio che la migliore qualità di Ringhio sia proprio la fase difensiva. Questa sera si riparte dallo 0-0 dell’andata e nessuno, Simone Inzaghi compreso, pensa che sarà una passeggiata, io credo che questa sarà una gara complicata per entrambe e vista la posta in palio difficilmente potremo assistere ad un match ricco di reti, me lo auguro.
Piccola curiosità statistica: Calcolando tutte le competizioni, la Lazio ha vinto solo 3 degli ultimi 13 precedenti contro il Milan, 5 sconfitte e 5 pareggi completano il parziale.

PRONOSTICO: UNDER 2,5   QUOTA: 1,925   STAKE: 4,69%

 

MALAGA

SPAGNA

LIGA 2017/18

28/02/2018 ore 19:30

SIVIGLIA

Il Malaga è desolatamente ultimo in classifica con soli 13 punti a -7 dal Levante 17°. Dal 13 Gennaio scorso sulla panchina dei Malagueños si è seduto José Manuel González López ma nemmeno la scossa del cambio allenatore ha funzionato, l’ex tecnico del Pechino Guoan ha collezionato 4 sconfitte e 2 pareggi ed ha cosi portato la serie di gare senza vittorie a 9 (6 sconfitte e 3 pareggi in questo parziale).
Il Siviglia, come ben saprete, il 30 Dicembre scorso ha esonerato Eduardo Berizzo per fare posto all’ex allenatore del Milan Vincenzino Montella. Con l’areoplanino in panchina i Rojiblancos non hanno fatto passi avanti, anzi in realtà ne hanno fatto uno indietro visto che con l’ex delfino di Sanpaoli erano al 5° posto ed ora sono passati in 6° posizione a -2 dal Villareal. Nell’ultimo turno il Siviglia ha preso un umiliante imbarcata casalinga per mano dell’Atletico del Cholo (2-5), tra l’altro seconda manita in 8 gare di campionato con Montella allenatore, la precedente il 5-1 subito al Municipal de Ipurua per mano dell’Eibar.
Questa sera però andrà in scena una gara dove tutto è possibile, il derby Andaluzo nel recente passato ha sempre regalato parecchio spettacolo e in questa sfida ci sono tutti gli ingredienti perchè si possa assistere ad una gara vibrante, da una parte le Boquerones, che non possono piu fare calcoli devono solo attaccare e fare punti, dall’altra, un Siviglia che non ha certo le spalle larghe, sopratutto in trasferta, dove ha gia perso 8 partite in questa stagione, ma una reazione, dopo l’imbarazzante lezione subita Domenica dai Colchoneros è quasi obbligatoria, sopratutto se si parla del derby Andaluzo.
Piccola curiosità statistica: In questa stagione il Siviglia non ha ancora pareggiato una gara di Liga lontano dal Sánchez Pizjuán, 5 vittorie e 8 sconfitte in questo parziale.

PRONOSTICO: OVER 2,5   QUOTA: 2,120   STAKE: 3,05%