Pronostici 21-22 Febbraio 2018

Shakhtar-Roma: Lo Shakhtar Donetsk è capolista nella Premier League ucraina (14 vittorie – 3 pareggi – 3 sconfitte), dove ha 3 punti di vantaggio sulla Dynamo Kiev. In Champions League, gli ucraini, guidati dal portoghese Paulo Fonesca, hanno chiuso il girone di qualificazione al 2° posto dietro alla corazzata Manchester City ma clamorosamente davanti al Napoli di Sarri, nella fase a gironi lo Shakhtar ha vinte tutte le gare disputate in casa (2-1 al Napoli, 3-1 al Feyenoord e 2-1 ai Citizens).
La Roma è invece 3° in Serie A (15 vittorie – 5 pareggi – 5 sconfitte) ed in piena lotta per un posto nella prossima Champions League, ma non ha nessuna possibilità di fare meglio di questo attuale terzo posto, visto che Napoli e Juventus sono distanti anni luce. I giallorossi, in questa stagione, hanno perso solo 2 trasferte, 1 in campionato (7-4-1), con la Juve, ed una in Champions League (1-1-1), contro l’Atletico Madrid ma è anche vero che lontano dall’Olimpico hanno vinto solo 2 delle ultime 8 (a Verona 0-1 e a Udine 0-2).
Piccola curiosità statistica: La Roma ha perso gli unici 2 confronti diretti contro lo Shakhtar giocati in Ucraina, 1-0 nel Novembre 2006 e 3-0 nel Marzo 2011.
Fischio d’inizio ore 20:45 Mercoledi 21 Febbraio 2018
PRONOSTICO: AH Shakhtar -0,25 quota: 2,100 stake: 3,60%

Lazio-Steaua: Per la Lazio non è un momento particolarmente felice, anche se bisogna ammettere che nelle ultime settimane gli aquilotti non sono stati particolarmente fortunati. I biancocelesti sono reduci da 5 gare senza vittorie (questa sera si gioca Lazio-Verona ed io invio il pronostico volutamente prima), ma se analizziamo queste gare le cose cambiano, il 2-1 di San Siro è frutto di una rete di mano di Cutrone, il 4-1 di Napoli, seppur rotondo, ha visto la Lazio dominare la prima frazione chiusasi sullo 0-1, lo 0-0 in Coppa Italia contro il Milan va stretto agli uomini di Inzaghi e la sconfitta casalinga contro il Genoa (22 tiri a 6) è stato un caso piu unico che raro visto lo svolgimento del match. Con questo non voglio dire che la Lazio non sia in crisi, ma lo è meno di quello che dicono i numeri e sopratutto, una formazione come quella di Inzaghi ha sempre la possibilità di ribaltare un 1-0 contro una formazione come quella guidata da Nicolae Dică, il secondo tempo della gara giocata all’Arena Națională ne è la conferma, ed è anche la ragione per cui credo che la Lazio, a differenza di altre squadre (Napoli su tutte), non snobberà la competizione.
La Steaua, qualificatasi ai sedicesimi di finale dopo aver eliminato squadre abbastanza scarse come, Viktoria Plzen, Lugano e Hapoel Beer Sheva, è riuscita in modo abbastanza fortunoso a vincere la gara d’andata per 1-0, grazie alla rete siglata al 29′ del primo tempo dal quasi sconosciuto attaccante francese Eddy Gnohere. In campionato i Rumeni sono in 2° poszione a 4 punti dalla capolista Cluj ed in trasferta hanno un record di 7 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte.
Piccola curiosità statistica: La Steaua ha incontrato una squadra italiana 14 volte e, prima della gara d’andata, non aveva mai vinto, 5 pareggi e 8 sconfitte in questo parziale. In 7 trasferte in Italia i rumeni non hanno mai segnato un gol.
Fischio d’inizio ore 19:00 Giovedi 22 Febbraio 2018
PRONOSTICO: AH Lazio -1,5 quota: 2,020 stake: 4,04%

ATTENZIONE: Le quote contrassegnate con AH sono quote in asian handicap di Pinnacle il resto dei pronostici riflettono opzioni classiche, per questo motivo sentiti libero di giocare i miei pronostici con il bookmakers che ritieni piu affidabile.

Questi pronostici sono in aggiornamento è possibile io inserisca ulteriori giocate con massimo 6 ore di preavviso sul calcio di inizio, in tal caso verrai avvisato in tempo reale tramite email.