Pronostici 21-22-23 Dicembre 2017

Eibar-Girona: José Luis Mendilibar è in carica dalla stagione 2015/16. Il tecnico basco si è seduto sulla panchina degli Armeros 104 volte prima di oggi conquistando 36 vittorie, 24 pareggi e 44 sconfitte, 142 reti segnate e 159 quelle subite (media 2,82 reti per match).
Questa breve descrizione per dire come l’Eibar, targato Mendilibar, sia una squadra dal passo praticamente identico da 3 anni a questa parte. Nel 2015/16, a questo punto della stagione, gli Armeros erano in 10° posizione con 21 punti (19 gol fatti e 19 subiti), nel 2016/17 erano 8° con 23 punti (22 fatti 20 subiti), anche quest’anno l’Eibar occupa una posizione di mezza classifica (9°) con 21 punti (gli stessi del 2015/16) l’unica grande differenza con le passate annate è che da quest’anno i baschi subiscono molto di piu (28 reti), non a caso sono reduci da 9 segni over 2,5 nelle ultime 11 giornate e sono al primo posto nella speciale classifica dei segni over 2,5 totali.
L’avversario di giornata si chiama Girona che a molti di voi non dirà nulla ma che vi assicuro essere la squadra rivelazione di questa stagione in Liga. La formazione catalana è una neopromossa alla prima esperienza nella massima serie spagnola. Fin dalla prima giornata i ragazzi guidati da Pablo Machín hanno espresso un calcio piacevole e per certi tratti irriverente che ha permesso ai bianco rossi di perdere una sola gara lontano dal Montilivi (2-0 a Bilbao).
Piccola curiosità statistica: il Girona segna almeno una rete in trasferta da 5 giornate consecutive e nelle ultime 2 trasferte al Municipal de Ipurua ha sempre segnato almeno 2 reti.
Fischio d’inizio ore 19:30 Giovedi 21 Dicembre 2017
PRONOSTICO: Over 2,5 quota: 2,240 (Pinnacle) stake: 3,38%

Juventus-Roma: Il big match di giornata è sicuramente quello dello Juventus Stadium, da una parte la Juventus in un ottimo periodo di forma, sono infatti 4 gare che i bianconeri non subiscono reti e l’unico mezzo stop è arrivato nella gara dominata contro l’Inter, per il resto solo vittorie convincenti per la squadra di Allegri.
Di contro una Roma che nell’ultimo periodo ha perso lo smalto di inizio stagione, nelle ultime 7 gare ufficiali sono arrivate solo 3 vittorie (tutte all’Olimpico), contro Spal, Quarabag e Cagliari (al 94′), con tutto il rispetto non certo corazzate. Le gare fuori casa hanno invece portato solo due miseri pareggi in casa di Genoa e Chievo, senza contare la recentissima sconfitta casalinga in Coppa Italia ad opera del Torino. Insomma è piu che palese che non sia un gran momento per la squadra guidata da Di Francesco, Dzeko ha segnato solo una rete nelle ultime 9 gare ufficiali e contro il Toro ha pure sbagliato il terzo calcio di rigore consecutivo, insomma piove sul bagnato, anche perchè, chi potrebbe farlo rifiatare (Schick) pare ancora in ritardo di condizione.
Piccola curiosità statistica: la Roma ha perso tutte le ultime 7 gare disputate a Torino contro la Juventus, subendo, in questo parziale, addirittura 19 reti e segnandone solo 3.
Fischio d’inizio ore 20:45 Sabato 23 Dicembre 2017
PRONOSTICO: 1 quota: 1,847 (Pinnacle) stake: 5,49%

Manchester City-Bournemouth: Questo pronostico potrebbe sembrare un azzardo ma ci sono moltissime motivazioni che mi hanno portato a proporvelo:
1- prima tra tutti la quota, al momento proposta quasi al raddoppio e per quello che andrò ad esporvi è abbastanza azzardata come ipotesi.
2. in questo momento della stagione in Inghilterra si gioca praticamente ogni 3 giorni e lo si farà fino alla fine dell’anno, è fisiologico che le squadre cercheranno di non spingere per gli interi novanta minuti, tradotto, se il City dovesse trovarsi avanti 2-0 al 70′ difficilmente cercherà con veemenza altre reti.
3- a differenza di quanto si creda le squadre di Guardiola non fanno caterve di gol in ogni match, anzi è proprio vero il contrario, in realtà solo una volta nelle ultime 11 gare ufficiali il City ha messo a referto un over 4,5. In questo parziale si sono contate ben 8 gare con meno di 4 reti totali e 2 con 4 reti totali.
4- il Bournemouth non è una squadra che subisce grandinate di reti, la squadra di Eddie Howe non ha mai messo a referto una gara da over 4,5 in questa stagione e parliamo di 18 gare sino ad oggi giocate in Premier League.
5- in 7 precedenti tra queste due formazioni solo una volta ci sono state piu di 4 reti totali e in ben 4 occasioni ci sono stati al massimo 3 gol totali (comprese le ultime 2 sfide piu recenti).
6- fino ad oggi le Cherries hanno segnato solo 6 reti in 9 gare lontano da casa mentre i Citizens hanno subito solo 5 reti in 9 gare casalinghe giocate in Premier League.
Fischio d’inizio ore 16:00 Sabato 23 Dicembre 2017
PRONOSTICO: AH under 4 quota: 1,945 (Pinnacle) stake: 4,91%

Vi ricordo che il mio lavoro è anche quello di proporre la quota migliore rispetto a quella di chiusura, ci riesco nel 76% dei casi, approfittatene, ve lo consiglio.

ATTENZIONE: Le quote contrassegnate con AH sono quote in asian handicap di Pinnacle il resto dei pronostici riflettono opzioni classiche, per questo motivo sentiti libero di giocare i miei consigli dove meglio credi.

Questi pronostici sono in aggiornamento sino alle ore 24:00 di Venerdi 22 Dicembre 2017, ciò vuol dire che è possibile io inserisca altre singole oltre a quelle che stai leggendo, in tal caso verrai avvisato in tempo reale tramite email.

Pronostici Gratis

pronostici gratis oggi

Guide & Utility

Tags: , , ,

Condividi con i tuoi amici

Potrebbe interessarti anche