Pronostici 17-18 Febbraio 2018

Schalke-Hoffenheim: Lo Schalke ha avuto una prima parte di stagione davvero sorprendete, sopratutto se paragonata all’annata 2016/17. Per queste ragioni, la pessima partenza dopo la pausa invernale non è quello che si aspettava Domenico Tedesco che avrebbe voluto iniziare il 2018 in tutt’altra maniera. La sconfitta per 2-1 dello scorso weekend sul campo del Bayern Monaco è stata la seconda volta in questa stagione in cui i Minatori hanno perso due gare consecutive (in precedenza il 2-1 casalingo per mano del rinato Brema), il che significa che gli uomini di Tedesco hanno conquistato solo 4 punti dopo la pausa ( v1 n1 p3). Visti i problemi sotto porta, mister Tedesco, potrebbe essere costretto a tornare sui suoi passi e rilanciare in mezzo al campo il “moccioso problematico” Nabil Bentaleb al fianco di Leon Goretzka, visto che Max Meyer sarà assente per squalifica.
Dall’altra parte del campo, l’allenatore Julian Nagelsmann, che molti ben informati danno  sulla panchina del Bayern Monaco nella prossima stagione, ha visto la sua squadra perdere posizioni importanti in ottica qualificazione Champions League, i numeri sono chiari, il TSG ha avuto un crollo verticale negli ultimi due mesi, basti pensare che la vittoria della settimana scorsa in casa contro il Mainz, è stata la prima gioia delle ultime 6 giornate. Nagelsmann ha avuto diversi problemi in questa stagione e l’addio, nella finestra di Gennaio, del suo piu prolifico attaccante Sandro Wagner, approdato al Bayern Monaco, ha ulteriormente aggravato la situazione. Il TSG non vince una gara lontano Wirsol Rhein-Neckar-Arena da 6 turni (4 sconfitte e 2 pareggi in questo parziale) e piu in generale ha conquistato solo 10 punti nelle 11 trasferte sino ad oggi disputate, subendo 22 reti (3° peggior difesa esterna della Bundesliga).
Piccola curiosità statistica:  Lo Schalke è imbattuto in casa contro l’Hoffenheim in Bundesliga dal 2011, 5 vittorie ed 1 pareggio in questo parziale
Fischio d’inizio ore 18:30 Sabato 17 Febbraio 2018
PRONOSTICO: 1 quota: 2,090 stake: 4,13

Den Haag-Willem II: Il Den Haag, al momento 8° in classifica, è reduce da tre gare senza sconfitte, ed è in corsa per una qualificazione europea. I Cigni, guidati da Željko Petrović, sanno farsi rispettare sopratutto nei match al Kyocera Stadion dove, in questa stagione, hanno gia battuto Roda, Vitesse, Zwolle, Sparta e Heracles pareggiando invece contro top team come Ajax e Feyenoord.
Il Willem II, a differenza dei padroni di casa, arriva a questa sfida con l’acqua alla gola, sono infatti solo 3 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione ed il morale, dopo le recenti sconfitte subite per mano di Heracles e Sparta Rotterdam (ultimo in classifica), è ai minimi termini. I Tricolores in trasferta esibiscono numeri insufficienti, solo 8 punti in 11 gare disputate e ben 25 reti subite (3° peggior difesa esterna dell’Eredivise), addirittura 0 le reti realizzate nelle ultime due trasferte che sulla carta erano alla portata.
Piccola curiosità statistica: Il Den Haag ha vinto 5 delle ultime 6 gare disputate in casa contro il Willem II (piu un pareggio), piu in generale i Cigni hanno vinto le ultime 4 contro i Tricolores compresa la gara di andata a Tilburg.
Fischio d’inizio ore 20:45 Sabato 17 Febbraio 2018
PRONOSTICO: 1 quota: 2,180 stake: 4,07%

Nizza-Nantes: Non è stata una settimana facile per il Nizza, che ha perso 3-2 contro Dijon in campionato e ha poi continuato a perdere in Europa League contro la Lokomotiv Mosca con lo stesso punteggio. Con sole 60 ore di riposo nelle gambe, e la gara di ritorno in Russia alle porte, è piu che probabile che mister Lucien Favre ricorra ad un importante turnover, sopratutto in fase difensiva, dando un turno di riposo a Dante, e a uno tra Sarr e Marlon, mentre Coly, espulso contro la Lokomotiv, dovrebbe essere impiegato dal 1′. Qualche dubbio anche sul reparto offensivo visto che Balotelli ha giocato solo 4 volte titolare dopo una gara di Europa League.
L’avversario all’Allianz Riviera di Nizza è il Nantes di Claudio Ranieri, i Canarini 5° in classifica hanno 4 punti in vantaggio proprio sugli Aquilotti ma sono a 10 punti dal Lione che occupa l’ultimo posto utile per la una qualificazione Europea, niente paura, il 5° posto potrebbe essere piu che sufficiente per conquistare un posto nei preliminari di Europa League 2018/19 visto che è piu che probabile che una delle prime quattro in Ligue 1 si aggiudichi la Coupe de France. 
Piccola curiosità statistica:
Calcolando tutte le competizioni, il Nizza è reduce da 3 segni over 2,5 nelle ultime 4 gare mentre il Nantes ne ha centrati 4 nelle ultime 4.
Fischio d’inizio ore 15:00 Domenica 18 Febbraio 2018
PRONOSTICO: over 2,5 quota: 2,490 stake: 3,25%

Augusta-Stoccarda: Nonostante la preventivabile sconfitta della settimana scorsa sul campo del Lipsia, l’Augusta rimane a tutti gli effetti una delle piu belle realtà di questa stagione. I Bavaresi sono imbattuti alla WWK Arena da 6 turni (3 vittorie e 3 pareggi in questo parziale) e ad oggi sono in piena corsa per un posto nella prossima Europa League. Un dato su tutti, che ci fa capire la compattezza degli uomini di Manuel Baum, è quello sui gol nel minuti finali, l’Augusta in questa stagione ha segnato 12 reti negli ultimi 15 minuti di gioco, grazie a queste reti i bianco rossi sono riusciti a recuperare piu punti da situazione di svantaggio di qualunque altra squadra della Bundesliga.
Lo Stoccarda è reduce dalla pesantissima vittoria casalinga per 1-0 sul Borussia Mönchengladbach che ha aiutato il nuovo allenatore Tayfun Korkut a rimanere imbattuto nelle sue prime due partite in carica (un pareggio per 1-1 a Wolfsburg nella gara precedente), ciò nonostante gli Svevi rimangono la squadra con il peggior rendimento esterno della Bundesliga, lo Stoccarda ha perso l’82% delle sue gare in trasferta (2 pareggi e 9 sconfitte) e non vince una gara lontano da casa dal Febbraio 2016! Per questa sfida è in forte dubbio la presenza del grande acquisto invernale Mario Gomez, che ha sofferto di influenza per tutta la settimana, se dovesse mancare l’ex viola sarebbe un grande problema per Korkut visto che il bomber di origini spagnole ha una media spaventosa contro l’Augusta, 5 reti realizzate in 6 sfide disputate.
Piccola curiosità statistica:
Lo Stoccarda ha pareggiato 0-0 in casa dell’Augusta nell’ultimo precedente recente, prima di quel pareggio, i Bavaresi avevano vinto tutte le ultime 7 gare disputate contro gli Svevi alla WWK Arena.
Fischio d’inizio ore 15:30 Domenica 18 Febbraio 2018
PRONOSTICO: 1 quota: 2,020 stake: 5,11%

ATTENZIONE: Le quote contrassegnate con AH sono quote in asian handicap di Pinnacle il resto dei pronostici riflettono opzioni classiche, per questo motivo sentiti libero di giocare i miei pronostici con il bookmakers che ritieni piu affidabile.

Questi pronostici sono in aggiornamento è possibile io inserisca ulteriori giocate con massimo 6 ore di preavviso sul calcio di inizio, in tal caso verrai avvisato in tempo reale tramite email

Pronostici Gratis

pronostici gratis oggi

Guide & Utility