Pronostici 16-17 Dicembre 2017

Leicester-Crystal Palace: Dal 25 Ottobre scorso sulla panchina delle Foxes si è insediato Claude Puel, il tecnico francese, ex Monaco, Lione, Nizza e Southampton, è noto per il suo carattere poco malleabile ma è uno degli allenatori piu competenti e preparati dell’intera Premier League. Non è un caso che con Puel al timone il Leicester abbia conquistato 17 punti in 8 giornate perdendo solo contro l’inarrestabile City di Guardiola.
Per comprendere a pieno il lavoro del tecnico francese dobbiamo fare un passo indietro (prima del suo arrivo), alla 9° giornata il Leicester aveva 9 punti ed occupava la 14° posizione in classifica ed era in piena zona retrocessione, oggi questa stessa squadra occupa l’8° piazza con 26 punti ed è reduce da 4 vittorie consecutive, tutto questo con un calendario non certo agevole visto che, nell’ultimo mese, il Leicester ha battuto la rivelazione Burnley ed il Tottenham, al King Power Stadium, ed ha espugnato in modo perentorio i campi di Southampton e Newcastle.
Il Crystal Palace è anch’esso in un buon momento di forma, nelle ultime 6 giornate ha conquistato 8 punti frutto di 4 pareggi e 2 vittorie. I ragazzi di Roy Hodgson (si proprio lui!) hanno però avuto dallo loro un calendario piu che in discesa grazie al quale hanno giocato 4 delle ultime 6 partite in casa riuscendo a battere lo Stoke al 92′ ed il Watford grazie ad un incredibile rimonta negli ultimi minuti di gara, per resto solo pareggi sofferti, contro WBA e Brighton in trasferta, e Boutnemouth ed Everton al Selhurst Park.
Ho visto tutte le ultime 3 gare del Leicester e le ultime 2 del Crystal Palace, personalmente credo che ci siano livelli di intensità completamente diversi, le Foxes giocano un calcio molto ordinato e sanno esattamente come e dove colpire, il Palace è una squadra piu fisica che subisce poco e difende molto bene sui calci piazzati, ma in questo preciso momento della stagione, le Foxes sono la compagine piu calda della Premier League e la quota dell’1 praticamente al raddoppio mi pare quanto meno azzardata anche alla luce del fatto che, il Leicester ha vinto 7 delle ultime 11 sfide dirette giocate in casa contro gli Eagles e si presenterà a questa sfida con la miglior formazione possibile.
Fischio d’inizio ore 13:30 Sabato 16 Dicembre 2017
PRONOSTICO: 1 quota: 1,990 (Pinnacle) stake: 4,12%

Nantes-Angers: Le 3 sconfitte patite nelle ultime 5 giornate hanno ridimensionato il Nantes di Claudio Ranieri, anche se fino al mese scorso qualche zelante addetto ai lavori parlava di miracolo in stile Leicester.
La verità è che il tecnico romano può contare su un organico di medio livello nel quale spiccano un paio di buoni giocatori, come Emiliano Sala e Adrien Thomasson, la vera forza dei canarini risiede nell’enorme esperienza del suo allenatore che è riuscito a creare una forte identità di squadra sopratutto in casa, tant’è che il Nantes, al Beaujoire-Louis Fonteneau, ha conquistato 15 punti frutto di 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte (Marsiglia e Nizza), 8 gol fatti e solo 5 subiti, che fanno dei giallo verdi la miglior difesa interna della Ligue 1.
L’Angers al momento è penultimo in classifica a -3 dalla zona salvezza. La formazione guidata dal 2011 da Stéphane Moulin è in un pessimo periodo di forma visto che ha vinto solo una delle ultime 10 gare disputate in Ligue 1 (4 pareggi e 5 sconfitte).
Piccola nota statistica: l’Angers ha perso tutte le ultime 6 sfide giocate a Nantes e piu in generale ha perso 16 delle 17 gare giocate in Ligue 1 al Louis Fonteneau dal 1963 ad oggi.
Fischio d’inizio ore 15:00 Domenica 17 Dicembre 2017
PRONOSTICO: 1 quota: 2,010 (Pinnacle) stake: 2,79%

Sampdoria-Sassuolo: Se c’è una squadra rivelazione in queste prime 16 giornate di Serie A è proprio la Sampdoria, alzi la mano chi tra voi avrebbe scommesso sui ragazzi di Gianpaolo come sesta forza del campionato a metà Dicembre.
Ad oggi i blucerchiati occupano, con pieno merito, la 6° posizione in classifica ed hanno il secondo miglior rendimento interno della Serie A grazie alle 6 vittorie su 7 gare disputate sino ad ora allo stadio Marassi, oltretutto a Genova sono gia cadute, tra le altre, Milan, Atalanta e Juvenuts. Ovviamente molto del merito è di Gianpaolo che continua il lavoro iniziato in modo egregio gia la scorsa stagione, il 4-3-1-2 del tecnico pugliese è una garanzia sopratutto quando si tratta di affrontare squadre di medio bassa classifica, contro le quali la doria targata Gianpaolo ha un record molto importante; 18 sfide con 15 risultati utili di cui 13 vittorie.
L’avversario odierno è il Sassuolo, che dal 27 Novembre scorso ha sostituito Bucchi con Beppe Iachini. Con il tecnico toscano in panchina i neroverdi hanno ottenuto una vittoria sofferta in casa contro il Crotone (2-1) ed una pesante sconfitta a Firenze (3-0). Ad oggi il Sassuolo bazzica le parti meno nobili della classifica, il 15° posto con soli 14 punti e gia 10 sconfitte all’attivo rendono molto bene l’idea sull’attuale stato di salute della compagine del presidente Squinzi.
Piccola curiosità statistica: il Sassuolo non pareggia una gara di Serie A in trasferta da 11 giornate (7 sconfitte e 4 vittorie in questo parziale).
Fischio d’inizio ore 15:00 Domenica 17 Dicembre 2017
PRONOSTICO: AH Sampdoria -0,75 quota: 2,090 (Pinnacle) stake: 4,13%

Vi ricordo che il mio lavoro è anche quello di proporre la quota migliore rispetto a quella di chiusura, ci riesco nel 76% dei casi, approfittatene, ve lo consiglio.

ATTENZIONE: Le quote contrassegnate con AH sono quote in asian handicap di Pinnacle il resto dei pronostici riflettono opzioni classiche, per questo motivo sentiti libero di giocare i miei consigli dove meglio credi.

Questi pronostici sono in aggiornamento sino alle ore 24:00 di Venerdi 15 Dicembre 2017, ciò vuol dire che è possibile io inserisca altre singole oltre a quelle che stai leggendo, in tal caso verrai avvisato in tempo reale tramite email.

Pronostici Gratis

pronostici gratis oggi

Guide & Utility

Tags: , , ,

Condividi con i tuoi amici

Potrebbe interessarti anche