Pronostici 16 Maggio 2018

MARSIGLIA

FINALE

EUROPA LEAGUE 2017/18

16/05/2018 ore 20:45

ATLETICO MADRID

Pronostici 16 Maggio 2018: Con la sua verve offensiva, l’OM può impensierire qualsiasi squadra, soprattutto con giocatori di talento come Payet e Thauvin. Non è un caso che il Marsiglia sia una delle squadre piu da over 2,5 in Ligue 1, ben 22 incontri su 37 dei marsigliesi sono terminati con almeno 3 reti totali.
Sulla panchina dell’OM c’è una vecchia conoscenza del nostro calcio, mister Rudi Garcia ha allenato la Roma per due anni portando la squadra giallorossa sempre al 2° posto in Serie A dietro all’invincibile Juventus.
Chi conosceva la Roma di Garcia si sarà accorto delle innumerevoli somiglianze con questo Marsiglia, anche i francesi giocano un calcio offensivo, 4-3-3 il modulo con terzini di spinta, due esterni offensivi piu un trequartista dietro all’unica punta.
Un gioco ed una mentalità che hanno dato i loro frutti sia in Ligue che in Europa, ma che, ultimamente, anche per colpa dell’infortunio del portiere titolare Steve Mandanda, ha messo a nudo dei limiti difensivi non indifferenti sopratutto sui calci piazzati, tanto che l’OM ha chiuso senza subire gol solo due delle ultime 18 partite.
L’Atletico Madrid arriva a questa finale da favorito, la squadra guidata da Simeone è una macchina quasi perfetta che difficilmente sbaglia le partite importanti.
Ancora una volta il grande protagonista è stato Diego Pablo Simeone (questa sera assente per squalifica), vero artefice di anni indimenticabili per l’Atletico Madrid. Con il Cholo in panchina, i Colchoneros hanno conquistato 4 finali in sole 7 stagioni, vincendone una nel 2012 (Europa League 3-0 con il Bilbao), anno dell’esordio di Simeone e di Radamel Falcao capocannoniere. Le altre due si sono invece disputate in Champions League, entrambe sono state però portate a casa dai rivali del Real Madrid in situazioni quasi incredibili. Completa questa collezione la vittoria per 4-1 in finale in Supercoppa UEFA contro Chelsea nel 2012.
Dovesse conquistare l’Europa League a Lione, per Simeone sarebbe il sesto titolo in sette anni sulla panchina madrilena. Numeri che fanno spavento, soprattutto se rapportati a quanto raccolto in passato dal club. Curioso pensare che, prima della gestione del Cholo, i Colchoneros avevano disputato appena cinque finali internazionali in tutta la loro storia.
Piccola curiosità statistica: L’Atlético non vince in Francia da settembre 1961, 3-2 a Sedan al primo turno di Coppa delle Coppe. Tuttavia, nel 2010 e nel 2012 ha vinto la Supercoppa UEFA allo Stade Louis II di Montecarlo battendo rispettivamente Inter (2-0) e Chelsea (4-1). Nella loro storia i colchoneros hanno disputato 12 finali europee, 8 delle quali sono terminate con almeno 3 reti totali.

PRECEDENTI STORICI

09.12.08 CL Marsiglia Atl. Madrid 0 : 0
01.10.08 CL Atl. Madrid Marsiglia 2 : 1

PRONOSTICO: OVER 2,5   QUOTA: 2,250  STAKE: 4,31%

Pronostici 16 Maggio 2018

Pronostici Gratis

pronostici gratis oggi

Guide & Utility

Menu
Ultimi pronostici vincenti:
25/09 Genoa-Verona quota 3,280
This is default text for notification bar