Pronostici 13-14 Gennaio 2018
Stoccarda-Hertha: Molto interessante la classifica dello Stoccarda che a fine andata occupa la 14° posizione in Bundesliga a +2 sulla zona retrocessione. Gli Svevi sono una neopromossa che ha nel fattore campo il suo vero punto di forza, tant’è che alla Mercedes Benz Arena hanno conquistato 16 dei loro 17 punti attuali (6° miglior rendimento interno del campionato).
Per l’Hertha questa è la quarta stagione consecutiva in Bundesliga, al momento la squadra della capitale occupa una tranquilla posizione di mezza classifica (10° posizione con 24 punti). C’è però una dato molto interessante che riguarda l’andamento andato/ritorno, sotto la gestione di Pál Dárdai la vecchia signora ha sempre prodotto ottimi risultati nella prima parte della stagione, 2015/16 andata 32 punti ritorno 18 punti, 2016/17 andata 30 punti ritorno 19 punti, ma c’è di piu, in queste due stagioni l’Hertha, dopo la pausa invernale, ha sempre faticato dannatamente fuori casa, nel 2015/16 solo 4 punti nelle prime 5 giornate in trasferta, nel 2016/17 addirittura 0 punti nelle prime 6 trasferte disputate. Di fronte a certi dati viene quasi spontaneo chiedersi se Dárdai non sbagli qualche cosa nella sua preparazione, non può essere una casualità, parliamo di un dato statistico molto importante, sopratutto se si pensa che un allenatore resta sulla stessa panchina in media 26 mesi.
Piccola curiosità statistica: Lo Stoccarda ha vinto 5 delle ultime 11 sfide giocate alla Mercedes Benz Arena contro l’Hertha e in questo parziale ha mantenuto la propria rete inviolata in ben 7 occasioni.
Fischio d’inizio ore 15:30 Sabato 13 Gennaio 2018
PRONOSTICO: 1 quota: 2,140 (Pinnacle) stake: 3,57%
Watford-Southampton: Watford 10° con 25 punti (di cui solo 7 nelle ultime 10 giornate), Southampton 17° con 20 punti (di cui solo 7 nelle ultime 10 giornate). Difficile dire chi sia piu in flessione tra Hornets e Saints, c’è però un dato che accomuna queste due formazioni, entrambe segnano e subiscono gol in modo quasi patologico, 7 segni gol nelle ultime 10 per i ragazzi di Marco Silva e addirittura 8 nelle ultime 10 per gli uomini di Pellegrino.
Con 23 reti subite al Vicarage Road il Watford è di gran lunga la peggior difesa interna della Premier League (media di 2,1 reti subite per match) “solo” 14 invece le reti realizzate (media 1,3 per match).
Non se la passa molto meglio il Southampton che ha gia subito 32 reti da inizio anno, di cui 15 in trasferta (media 1,5 per match), ed ha pure perso nel mercato invernale il suo leader difensivo Virgil van Dijk, passato al Liverpool per la cifra monstre di 85 milioni di Euro.
Piccola curiosità calcistica: Sapete cosa hanno in comune, Luciano Narsingh, Riyad Mahrez, Elias Kachunga, Ashley Young, Jesse Lingard, Sergio Aguero, Raheem Sterling, Sadio Mané e Mohamed Salah, sono tutti giocatori non piu alti di 1,78 e sono tra i piu bassi attaccanti della Premier League, bene, ognuno di loro ha segnato almeno un gol in questa stagione al Watford, nessuna squadra di Premier ha subito tanto da giocatori cosi piccoli.
Piccola curiosità statistica: Dal 1999 ad oggi si sono giocate 9 sfide al Vicarage Road tra Watford e Southampton, in 8 occasioni ci sono state almeno 3 reti totali.
Fischio d’inizio ore 16:00 Sabato 13 Gennaio 2018
PRONOSTICO: Over 2,5 quota: 2,040 (Pinnacle) stake: 3,42%
Liverpool-Manchester City: In Premier League pare proprio essere l’anno della consacrazione per Pep Guardiola, dopo 22 giornate i Citizens sono al comando con 15 punti di vantaggio sullo United, 16 sul Chelsea e 18 sul Liverpool.
Da un punto di vista statistico il Machester City non pare avere assolutamente rivali, basti pensare che sino ad oggi ha vinto 20 gare su 22 (piu 2 pareggi), vanta il miglior attacco con 64 reti realizzate (14 in piu del Liverpool secondo), e la miglior difesa con sole 13 reti subite (media 0,59 per match), ed ogni settimana abbatte record che duravano da decenni.
Di fronte a certi numeri ci si dovrebbe accorgere della manifesta superiorità di una squadra, ed invece i bookmakers ci offrono il City ad una quota assolutamente interessante, sopratutto se pensiamo che per questa delicata sfida, i Reds non potranno contare su Coutinho, passato al Barca, e nella migliore delle ipotesi avranno un Salah a mezzo servizio, i due assieme hanno segnato 24 delle 50 reti totali messe a segno fino a questo momento dal Liverpool in campionato.
Piccola curiosità statistica: Il Liverpool non perde ad Anfield Road contro il City da 16 gare ufficiali, 10 vittorie e 6 pareggi in questo parziale.
Fischio d’inizio ore 17:00 Domenica 14 Gennaio 2018
PRONOSTICO: 2 quota: 2,210 (Pinnacle) stake: 2,70%
Vi ricordo che il mio lavoro è anche quello di proporre la quota migliore rispetto a quella di chiusura, ci riesco nel 74% dei casi, approfittatene, ve lo consiglio.
ATTENZIONE: Le quote contrassegnate con AH sono quote in asian handicap di Pinnacle il resto dei pronostici riflettono opzioni classiche, per questo motivo sentiti libero di giocare i miei consigli dove meglio credi.
Questi pronostici sono in aggiornamento è possibile io inserisca ulteriori giocate con massimo 6 ore di preavviso sul calcio di inizio, ciò vuol dire che è possibile io inserisca altre singole oltre a quelle che stai leggendo, in tal caso verrai avvisato in tempo reale tramite email.