Bologna-Crotone pronostici 21 Agosto 2016

Tutti i nostri pronostici sono studiati in modo professionale con l’obiettivo unico di proporre valuebet reali che minimizzino il rischio a fronte dell’investimento. Ogni singola scommessa viene studiata prendendo in considerazione, stato di forma, probabili formazioni, infortunati, squalificati, precedenti storici e statistiche. I nostri pronostici sono in esclusiva per i lettori regolarmente iscritti all’AREA VIP di bettingnews24.com

Bologna-Crotone pronostici 21 Agosto 2016


Pronostici Serie A

ore 20:45 Stadio Dall’Ara di Bologna

Bologna


IL PUNTO: Il Bologna 2016/17 non si discosta molto dalla squadra che aveva concluso la scorsa stagione in flessione. I rossoblu emiliani avevano però giocato la parte centrale del campionato a ritmi altissimi conquistando la salvezza in modo perentorio e con largo anticipo sopratutto grazie all’arrivo in panchina di Roberto Donadoni in luogo di Delio Rossi.
Se da una parte le partenze di Giaccherini e Diawara potrebbero rivelarsi pesanti da digerire bisogna anche dire che l’ossatura della squadra è rimasta quasi immutata e con gli innesti dell’ottimo centrocampista ungherese Nagy, del ceco Ladislav Krejci, e dei giovani Di Francesco e Verdi, il Bologna, ha piu che puntellato il reparto offensivo che proprio l’anno scorso era asfittico. Importanti le conferme di Mattia Destro e Sergio Floccari


STATISTICHE:

  • Calcolando la scorsa stagione, in 8 delle ultime 10 gare del Bologna ci sono stati meno di 2,5 gol totali.
  • Il Bologna ha vinto 3 delle ultime 4 sfide contro il Crotone segnando sempre almeno 2 reti.
  • Mai un pareggio tra emiliani e calabresi al Dall’Ara, 4 sfide totali nelle quali si contano 2 vittorie a testa.

PROBABILE FORMAZIONE: Donadoni cambia poco o nulla rispetto alla partita di Coppa Italia vinta col Trapani. L’unico dubbio del tecnico rossoblù è se riproporre Pulgar o lanciare da subito Dzemaili. In avanti l’unico terminale offensivo sarà Mattia Destro supportato da Verdi e Krejci. Ancora k.o. Donsah, solo panchina per Mounier.


Squalificati: nessuno

Indisponibili: Donsah, Floccari, Ferrari

Formazione: Mirante; Krafth, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Pulgar (Dzemali), Nagy, Taider; Verdi, Krejci; Destro


Crotone


IL PUNTO: A mio modesto parere il Crotone è assolutamente inadeguato per la Serie A, la società calabrese, dopo l’addio dell’idolo Juric, ha affidato la panchina a Davide Nicola, il tecnico piemontese è però reduce da due esoneri meritati, il primo a Livorno e il secondo la scorsa stagione a Bari. Viste le premesse non pare una scelta azzeccata quella di consegnare la guida tecnica ad un allenatore con un curriculum non certo esaltante, oltretutto alla sua prima esperienza nella massima serie italiana.
Sul mercato i Pitagorici si sono mossi in modo frenetico ma hanno dato l’impressione di non avere le idee chiare. Nessun innesto di categoria ma solo grandi scommesse come Mazzarani dal  Modena, Nalini dalla Salernitana e Sampirisi dal Vicenza ai quali hanno aggiunto una banda di stranieri alcuni sconosciuti come, Simy del Gil Vicente e Rohden dall’Elfsborg, altri a fine corsa come Mesbah ex Sampdoria. In uscita per fine prestito gli ottimi Balasa e Ricci piu il bomber Budimir.


STATISTICHE:

  • Calcolando la scorsa stagione, in 7 delle ultime 10 gare del Crotone ci sono stati meno di 2,5 gol totali.
  • Il Crotone ha vinto l’ultima sfida (Serie B) disputata al Dall’Ara contro il Bologna.
  • Pitagorici e Felsinei hanno pareggiato una sola volta nelle precedenti 7 sfide dirette.

PROBABILE FORMAZIONE: Prima storica gara dei calabresi in Serie A e anche per mister Nicola che punterà sul gigante Simy al centro dell’attacco. Tonev e Palladino ai suoi lati, mentre a centrocampo Salzano è favorito su Rohden. Difesa a tre con Ceccherini, Claiton dos Santos e Ferrari.


Squalificati: nessuno

Indisponibili: nessuno

Formazione: Cordaz; Ceccherini, Dos Santos, Ferrari; Sampirisi, Capezzi, Salzano (Rohden), Martella; Tonev, Simy, Palladino


Precedenti storici

07.02.15 SB Crotone Bologna 0 : 2
20.09.14 SB Bologna Crotone 0 : 2
23.11.11 COP Bologna Crotone 4 : 2
03.06.07 SB Bologna Crotone 2 : 1
20.01.07 SB Crotone Bologna 0 : 0
11.02.06 SB Crotone Bologna 3 : 0
01.10.05 SB Bologna Crotone 1 : 2

PRONOSTICO: 1 (Bologna vincente)

STAKE 10% (rischio elevato)

MIGLIOR QUOTA @ 2,05 (Eurobet)